Come ottenere i voli più economici per la tua prossima vacanza

Non pagare una fortuna per la tua prossima vacanza. Ecco una guida pratica per ottenere un volo più economico…

Sei tornato al lavoro da solo due giorni, ma stai già progettando la tua prossima vacanza?

Che si tratti di una vacanza in famiglia, una vacanza in coppie o una pausa in Solo City, assicurati che non stai pagando per i voli più costosi, quando si potrebbe spendere meno. La prima cosa da sapere è che è importante pianificare in anticipo! Cerca di ottenere un’idea di dove desideri andare un paio di mesi di anticipo, in modo da poter essere pronto per ottenere le migliori offerte disponibili sui voli.

Il giorno più conveniente per prenotare il vostro volo è…

Martedì, alle 3 di pomeriggio, secondo questo studio.

Prenotazione di voli con largo anticipo

Uno studio condotto da Expedia ha scoperto che si potrebbe risparmiare sui voli nazionali se si prenota 56 giorni in anticipo e sui voli internazionali se si prenota 171 giorni di anticipo.

Se si tratta di una opzione, si consideri l’aeroporto verso cui si vola

Le compagnie aeree low-cost non sono nessun grande segreto, ma si potrebbe volare in destinazioni perfette per un weekend tra ragazze o in famiglia in spiaggia per una frazione del costo se siete disposti al trasferimento dall’aeroporto in albergo per aspettare un po’ più a lungo.

Ad esempio, i voli Ryanair per gli aeroporti di Stoccolma Vasteras e Stoccolma Skavsta sono spesso più economici dei voli aerei fuori bilancio per l’aeroporto più vicino di Stoccolma, Arlanda. Tuttavia, il trasferimento da Skavsta al centro di Stoccolma richiede solo circa un’ora in pullman.

Si consideri il periodo dell’anno per le vostre vacanze

Se stai volando a Roma nel mese di luglio, è probabile che costerà di più che se si sta volando a Roma nel mese di gennaio. Anche se si sono tenuti dalle vacanze scolastiche per un viaggio di famiglia, una prenotazione per la fine di agosto/inizio settembre potrebbe essere molto meno costosa di una metà di luglio/inizio agosto.

Siate aperti a nuove destinazioni

Se non si dispone di una destinazione impostata in mente, prendere in considerazione qualcosa di non convenzionale o meno noto. Non solo avrai una vacanza unica, potrai anche evitare i prezzi elevati per le destinazioni ben note.

Se si sta insieme su una popolare meta turistica per famiglie, un pacchetto vacanze a basso costo potrebbe essere la soluzione migliore (e si può ancora tentare di negoziare il prezzo).

Un esperto del risparmio di denaro consiglia di prenotare un pacchetto per la vostra vacanza o otto settimane prima di partire o fin da nove mesi in anticipo per ottenere il miglior affare. Non abbiate paura di contattare numerosi agenti di viaggio per cercare di ottenere il prezzo più conveniente.

Scopri quando le compagnie low cost stanno rilasciando nuovi voli e prenota subito

I posti più economici sono di solito i primi ad andare (entro pochi giorni), in modo da assicurarsi di sapere quando la prossima serie di voli vengono rilasciate per la compagnia aerea scelta.

Vai in incognito per prenotare voli economici

Attivare ‘modalità incognito’ sul vostro browser, quindi se si rivisitare la stessa pagina web più di una volta, le compagnie aeree subdole non possono aumentare i prezzi dei voli che stavate cercando.

Non basta usare un sito di confronto di volo

Utilizza diversi per garantire che stai ricevendo il miglior affare.

Controllare i siti di confronto dei voli di frequente – fino a tre volte al giorno

Controlla regolarmente i siti scelti e un giorno si potrebbe anche vedere che i voli desiderati hanno ridotto i loro prezzi.

The Matrix Google ITA potrebbe essere il tuo nuovo migliore amico

Viaggiatori esperti usano Google ITA Matrix. Questo motore di volo-shopping intelligente sembra semplice, ma è possibile garantire la migliore offerta quando si sa come lavorare.

Lascia un commento