Altri 10 dei migliori ostelli in Europa

Soggiornare in un ostello non deve essere una brutta esperienza.

1. Safestay a Elephant and Castle a Londra, Inghilterra


“Buona posizione, a circa cinque minuti a piedi dalla metro. Si tratta di un ostello molto moderno e pulito; c’è un grande giardino e anche una bella zona salotto. Ci siamo trovati bene. Perfetto per un viaggio veloce. ”

2. New Lisbon Concetto Hostel a Lisbona, Portogallo


“L’ostello ha una posizione straordinaria, nuovo arredamento molto bello, e camere dormitorio di diverse dimensioni. Ha anche una grande area comune con balcone e cucina con prima colazione gratuita (tè e caffè a disposizione tutto il giorno). Ho incontrato un meraviglioso gruppo eclettico di persone”.

3. Generator Hostel a Venezia, Italia


“Cibo, bevande, letti e bagni fantastici. Oltre questo, l’arredamento era pantaloni a vita bassa e attraente, ho potuto trascorrere ore a guardare la lobby. Ho visitato quella di Venezia, ma recentemente scoperto che essi sono in tutto il mondo tra cui Amsterdam, Barcellona, Berlino, Copenaghen, Dublino, Amburgo, Londra, Roma e Parigi “.

4. Greg e Tom Hostel a Cracovia, Polonia

“Fantastici dipendenti, camere spaziose con un sacco di punti vendita, nei pressi del centro storico, e ottime colazioni!”

5. Artharmony Pension and Hostel a Praga, Repubblica Ceca


“Le camere sono molto belle e a tema. Un sacco di temi della foresta pluviale e letti a soppalco. ”

6. Wiki Hostel & Green Village a Roma, Italia


“Al di fuori di Roma, in un paesino italiano stupendo (a circa 15 minuti di treno da Termini), con un bel posto tranquillo per dormire. Offrono notti in cui tutti in ostello preparano la pasta insieme! ”

7. G • Spot Party Hostel a Lisbona, Portogallo

“G-Spot Hostel di Lisbona è il miglior ostello in cui sia mai stato! Sono andato con due amici per un fine settimana di maggio e abbiamo passato dei momenti indimenticabili. Il personale è come una famiglia e si assicurano che tutti siano coinvolti in tutte le attività che abbiamo pianificato. E’ anche molto centrale, molto moderno, e poco costoso per il servizio che si ottiene. Lo consiglio al 100% a tutti! ”

8. Lizard Point YHA in Cornovaglia, Inghilterra

“Non solo è nel punto più a sud dell’Inghilterra, ma ha anche il miglior libro degli ospiti di qualsiasi ostello troverete. C’è un faro con un corno da nebbia che si spegne ogni dieci minuti o giù di lì. Personalmente, ho staccato dal mondo abbastanza rapidamente, ma non tutti riescono. Per alcune persone, questo si traduce in nervosismo, maledizioni e scatti d’ira. Così, ha creato i libri degli ospiti più divertenti che l’uomo conosca. Tutto ciò a parte, il personale è incredibile. La vista e le passeggiate sono come in nessun altro posto.”

9. Superbude Hotel Hostel St. Pauli di Amburgo, Germania

“Ho soggiornato al Superbude St. Pauli, che si trova nel Schanzenviertel. L’ostello dispone di camere con letti a castello, ma anche di due o tre camere da letto con bagno privato. Il design degli interni è straordinariamente funky con colori vivaci e dettagli divertenti come stantuffi come appendiabiti, calze a rete come tastiere e carta da parati che assomiglia a ritagli di giornale. Il personale è molto gentile, si può anche portare il vostro cane pagando una piccola tassa.”

10. Urban House a Copenhagen, Danimarca

“Il primo (e migliore) ostello quando sono stato in Europa era Urban House a Copenhagen. E’ un ottimo rapporto qualità-prezzo considerando quanto è vicino ai negozi locali, stazione centrale, piazza principale, Giardini Tivoli, ecc. Il personale è stato molto gentile e disponibile e delle guide turistiche vengono a prendervi dalla reception. Era molto affollato ma non ho mai lottato per lo spazio frigo o le attrezzature da cucina, e anche in un dormitorio di otto posti letto, mai dovuto aspettare per il bagno. Avevano anche un bar molto grande, per incontrare compagni di viaggio! Il mio unico rammarico è essere mancato al loro bar a tema La Febbre del Sabato Sera e non portare tappi per le orecchie.”

Lascia un commento